Servizio Stradibus

Servizio Stradibus

Logo di Stradibus

Stradibus è il servizio di trasporto flessibile a prenotazione telefonica realizzato per avvicinare il trasporto pubblico alle reali esigenze delle persone, che sempre di più necessitano di spostarsi per molteplici ragioni in località differenti e ad orari variabili.

Per viaggiare con il servizio Stradibus è necessario essere in possesso di regolare titolo di viaggio che può essere acquistato presso le rivendite oppure anche direttamente dall’autista a bordo degli autobus.

Zona di Soresina - Castelleone

Comprende il territorio dei Comuni di Annicco (per le sole frazioni di Barzaniga e Grontorto), Azzanello, Cappella Cantone, Casalmorano, Castelleone, Castelvisconti, Formigara, Gombito, Montodine, Paderno Ponchielli, San Bassano, Soresina, Ripalta Arpina, Ossolaro, Bordolano, Cignone, Corte de’ Cortesi.

Il servizio è in funzione nei giorni feriali dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle 15.00 alle 19.30.

È possibile utilizzare il servizio Stradibus per effettuare qualsiasi spostamento di tipo interurbano all’interno dell’area di attivazione del servizio, ma anche per recarsi in località esterne mediante l’interscambio, alle fermate comuni, con le autolinee di trasporto pubblico tradizionale e con il servizio ferroviario, grazie alle fermate presenti in prossimità delle Stazioni FS di Soresina, Castelleone e Casalbuttano.

È’ possibile, naturalmente, effettuare anche viaggi di tipo urbano all’interno di una stessa località, ad esempio spostarsi dal centro alla zona sportiva o a quella industriale, oppure da una frazione verso il capoluogo.

Come effettuare la prenotazione

  Per utilizzare il servizio Stradibus è necessario effettuare la prenotazione del viaggio almeno il giorno prima, chiamando la Centrale Operativa di KM S.p.A. attiva dalle ore 7.00 alle ore 19.00 dal lunedì al sabato, al numero verde 800 070 166 specificando:

  • il codice utente (assegnato all’atto della prima prenotazione);
  • il giorno del viaggio la fermata di partenza (numero o nome);
  • la fermata di arrivo (numero o nome);
  • l’orario di partenza o di arrivo.

Nel corso della telefonata per la prenotazione del viaggio, il cliente riceverà la risposta dell’operatore di Centrale circa la possibilità di effettuare la corsa richiesta e l’indicazione precisa sull’orario di transito del bus dalla fermata indicata.

La prenotazione del viaggio può essere fatta anche direttamente da qui con l’utilizzo di username e password, forniti dopo la prima registrazione da effettuarsi telefonando alla Centrale.

Nel caso in cui non si abbia più bisogno del viaggio richiesto, è indispensabile disdire anticipatamente la prenotazione, chiamando la Centrale Operativa (numero verde 800 070 166), al fine di non creare disservizi agli altri clienti ed evitare viaggi inutili. La ripetuta assenza del richiedente alla fermata comporta l’esclusione dalle prenotazioni successive.

 Ultimo aggiornamento: 26/02/2020


Scrivici
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.


Valuta questo sito
Inviaci un feedback su sito e accessibilità.

torna all'inizio del contenuto