Piano di vaccinazione di Regione Lombardia: dal 19 aprile aperte le prenotazioni per la fascia 65-69 anni

16/04/2021  - 24 letture     Coronavirus

A partire dalle ore 8.00 del 19 aprile sarà possibile prenotare la vaccinazione anti Covid-19 anche per le persone di età compresa tra i 65 e i 69 anni.

Le fasce d'età che già si possono prenotare

Dal 9 aprile sono aperte le prenotazioni per le persone in condizioni di elevata fragilità, non in carico alle strutture ospedaliere, o con grave disabilità ai sensi della L.104, art.3 comma 3 attraverso la  piattaforma dedicata.

Dal 7 aprile anche gli over 80 che non hanno ancora aderito alla campagna vaccinale possono prenotare direttamente online attraverso la  nuova piattaforma dedicata.

I cittadini della fascia d'età 79 - 70 anni possono prenotare la vaccinazione anti Covid-19 a partire dallo scorso 2 aprile.

Come aderire

Se avete un’età compresa tra i 79 e i 70 anni, compresi i nati nel 1951, potete prenotare il vostro appuntamento online in pochi clic scegliendo tra gli appuntamenti disponibili, la prenotazione è semplice e guidata.

Tenete portata di mano il Numero di Tessera Sanitaria e il Codice Fiscale e andate sulla  piattaforma per prenotare online. Scaricate qui sotto la guida informativa.

Le persone non in grado di spostarsi autonomamente, a causa di certificati impedimenti allo spostamento e quindi impossibilitati a recarsi presso i centri vaccinali territoriali, possono richiedere la somministrazione a domicilio del vaccino anti-Covid19 direttamente sulla  piattaforma dedicata, indicando la necessità di essere vaccinati al proprio domicilio.

Altre modalità per aderire

Postamat

Per prenotare non è necessario essere cliente di Poste Italiane, recatevi presso uno dei tanti sportelli automatici di Poste italiane (Postamat), inserite la tessera sanitaria, il cap di residenza/domicilio e il numero di cellulare.

Portalettere

Il portalettere può effettuare una prenotazione per il Vaccino Anti Covid-19 a vostro nome. Chiedete il suo supporto per eseguire la procedura di prenotazione del vaccino.

Call Center dedicato

Chiamare il numero verde 800 894 545.

Il giorno del vaccino

Per aiutare gli operatori sanitari a svolgere le attività vaccinali, si raccomanda di:

  • Presentarsi non oltre 10 minuti prima dell’orario fissato.
  • Al massimo un accompagnatore per anziano/vaccinando.
  • Indossare la mascherina e rispettare le misure di sicurezza.
  • Indossare indumenti che consentano una facile accesso alla regione del deltoide del braccio (esempio: un golf con la zip e maglietta a manica corta).

Per informazioni

Allegati

FileTipo e dimensioneUltima modifica
 tutorial-prenotazionipdf - 1795,97 kb16/04/2021 19:08:18

Condividi:

Azioni:


Contattaci
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.

torna all'inizio del contenuto