Papilloma Virus: venerdì 22 settembre 'open day' in via Dante a Cremona

07/09/2023     Territorio

Venerdì 22 settembre 2023 presso l’hub vaccinale di Cremona (via Dante 134) si terrà l’open day contro il papilloma virus. Dalle ore 12 alle 19 sarà possibile accedere liberamente e senza prenotazione per ricevere gratuitamente la vaccinazione.

L’offerta è per le ragazze nate tra il 1997 e il 2010 e per i ragazzi nati tra il 2006 e il 2010 mai vaccinati in precedenza contro il papilloma o con ciclo incompleto.

Il ciclo primario di vaccinazione contro il papillomavirus consta di 2 dosi per i soggetti fino ai 14 anni e di 3 dosi dopo i 15 anni compiuti.

L’iniziativa di prevenzione è promossa da ATS Val Padana e ASST Cremona, in collaborazione con il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Cremona e i Consultori di ASST Cremona. Durante l'open day alcuni operatori del Consultorio saranno a disposizione dell’utenza per offrire informazioni e consulenza gratuita sulla prevenzione, sulla salute sessuale e riproduttiva.

Azioni: