Carabinieri e Croce Rossa. Attenti ai finti addetti ATS

24/02/2020  - 22 letture     Coronavirus

Carabinieri e Croce Rossa. "Attenti ai finti addetti ATS"

Il Comando provinciale Carabinieri di Bergamo e la Croce Rossa lanciano due appelli e invitano a prestare attenzione: in queste ultime ore, nelle regioni interessate dall'emergenza epidemiologica da covid-19, si sono registrati alcuni casi di truffa da parte del finto addetto dell'ATS.

In pratica i truffatori, mostrando falsi tesserini di riconoscimento quale funzionario dell'ATS o della Croce Rossa, fingono di essere stati mandati per prestare assistenza sanitaria a domicilio per effettuare il controllo del coronavirus e, mostrando falsi tamponi da eseguire sui presenti, entrano in casa per poi impossessarsi di denaro o altri oggetti di valori.

L'invito è di sensibilizzare gli anziani sulle particolari modalità della truffa, segnalando alle forze dell'ordine ogni circostanza sospetta mediante il numero 112.